NUOTO E CANI ANZIANI
CHE SUPER COMBINAZIONE!!!
Il lavoro in acqua favorisce il movimento anche in quei cani che tendono a rimanere la maggior parte del giorno a dormire a causa dei dolorini causati dall’età!
Grazie all’assenza di peso il movimento in acqua, seppur minimo in alcuni casi, dà la possibilità di muoversi senza stressare le articolazioni.
L’acqua inoltre fornisce un benefico massaggio muscolare, allevia i dolori e migliora la circolazione. Inoltre, la temperatura controllata dell’acqua aiuta a ridurre il dolore articolare, rendendo il nuoto una vera e propria terapia di benessere per il corpo e la mente del cane.
Non è assolutamente vero che il cane anziano deve essere lasciato in pace a poltrire… non è vero che è meglio tenerlo a casa ad oziare, dobbiamo offrirgli la possibilità di VIVERE, di vivere bene anche la sua terza età.
Rimanendo fermi le loro articolazioni si anchilosano, si bloccano sempre di più e dolgono, i muscoli perdono tonicità e forza, la mente si annienta…tutto precipita!
Grazie ad un lavoro calibrato, personalizzato e studiato su ogni soggetto, vedrai migliorare il tuo cane sia fisicamente che mentalmente.
Diminuiranno i dolori, i muscoli torneranno tonici, alzarsi dal cuscino o salire le scale non saranno più un problema, la mente sarà nuovamente attiva, sarete nuovamente in grado di divertirvi insieme.
Perché precludersi la possibilità di vivere bene, di donare benessere, felicità e amore a chi ci è sempre accanto? Non esiste una ragione plausibile quindi viviamo!!!